“La maternità mi ha dato alcune tra le migliori lezioni di umiltà.”
(Mary Rose Remington)
lA miA STORIA
Ciao, io sono Irene.
Dal 2 febbraio 2019 sono mamma di Caterina e in questo tempo ho sentito l’esigenza di fare qualcosa di nuovo.
Da qui, l’idea di creare un blog e unire le mie due passioni: la pedagogia e la scrittura.
Mi sono laureata in Scienze dell’educazione a Verona e successivamente ho fatto un corso di perfezionamento in educatore prenatale e neonatale presso l’università di Padova. Attualmente allieva Master in arte del maternage con l’associazione Melograno.
Il mio percorso di studi e la mia esperienza lavorativa come educatrice al nido mi hanno aperto nuovi orizzonti e diventare mamma mi ha dato consapevolezza di quanto sia importante creare una rete e condividere.
Sono un’educatrice perinatale, una professionista non sanitaria che si occupa di rispondere ai bisogni della famiglia grazie ad una visione a 360° donna/mamma.
Grazie al mio percorso ho deciso di mettere a disposizione le mie conoscenze per unire le mamme e le famiglie in modo da abbattere pregiudizi e favorire il bello di essere mamma.
le mie competenze
Sostenere e accompagnare i genitori durante la delicata fase della gravidanza e del post parto, rispettando i bisogni del bambino e della famiglia;
Guidare i genitori alla consapevolezza dello sviluppo emozionale, cognitivo e relazionale attraverso attività di gioco da avviare nella prima infanzia;
Aiutare ad instaurare un rapporto educativo fin dalla nascita;
Guida allo svezzamento.
Sostenere l’allattamento al seno;
Creare una rete di supporto e aiuto tra mamme.