Una nuova vita che cresce
Scoprire di aspettare un bambino è un’emozione inspiegabile.
Se hai appena scoperto che dentro di te c’è un piccolo inquilino, le prossime 40 settimane ( in linea di massima), saranno colme di aspettative, sfide, entusiasmo ed esperienze.
In questa pagina troverai i miei post inerenti a questo tema. Cercherò di seguirvi e vi racconterò cosa succede al corpo e alle emozionj della mamma e del bambino durante queste settimane di trasformazione e crescita.
Il baby blues e la depressione perinatale è un tema che riamane ancora troppo nascosto. Le differenze tra baby blues e depressione post parto non sono così delineate ma ci sono delle differenze.
Questo articolo nasce dall’idea di aiutare le future mamme ad avere più chiarezza e informazioni riguardo i propri diritti.
Cos’è l’impritnig neonatale?
Un corpo che cresce dentro un corpo. Un viaggio di nove mesi insieme senza conoscersi e poi, eccoci qui, uno di fronte all’altro ad iniziare la nostra conoscenza, il nostro amore, la nostra storia.
Mentre la mamma già dalle prime settimane di gravidanza comincia ad avvertire il cambiamento fisiologico, anche diventare papà, nonostante non comporti questo tipo di cambiamento, smuove un turbinio di emozioni e aspettative a volte difficili da gestire.
Da quando sono diventata mamma ho sperimentato su me stessa alcune emozioni e sensazioni che mi hanno spinto a cercare di capirci di più.